lunedì 27 aprile 2015

8th Indian Infantry Division

Continuando il progetto IIGM della "mia linea gotica", ovvero i reparti che hanno combattuto a Firenze e dintoni ecco a voi la fanteria Sikh dell'Ottava Divisione di Fanteria Indiana.
Un prima squadra (allargata) di fanti con leaders, dottore (turbante arancio), cecchino (verde), Mg Bren ecc... il tutto per delle squadre base sia per Operation Squad Evolution che Bolt Action.
Per differenziarli un po' ho colorato un paio di turbanti, cmq con colori visti in foto d'epoca... colori, le foto sono ovviamente in b/n, ma si capiva che non era il classico khaki.
Per il cecchino perchè troppo visibile, per il medico perchè non credevo fosse il caso di metterci la croce rossa e non ho trovato foto/notizie di infermieri Sikh.
Prossimamente alcuni rinforzi.


Continuing the project of WWII "My Gothic Line": forces who fought in Florence and surroundings behold the Sikh from: Eighth Infantry Division .
A first team of infantry with leaders, doctor (orange turban), sniper (green), Bren MG, etc ... minded for Operation Squad Evolution and Bolt Action.
To distinguish some figures I painted a couple of turbans, colors seen in vintage photos... colors, the photos are obviously in b/w but it was evident it was not the classic khaki colour.
The sniper because otherwise too visible and the doctor because I have not found photo/news of Sikh doctors during WW2 and I thought that "red cross" wasn't the right choice;
Soon some reinforcements.