lunedì 25 febbraio 2013

Dynamo Cimmeria - WIP 1

Il progetto: creare una nuovo team per Blood Bowl a partire da pezzi nati per tutt'altro gioco. Le miniature già le avevo e stavano lì senza trovare niente da fare, sono tutti pezzi della Mirliton/Grenadier Barbari Fantasy warrior.
Sembrano tutti Cimmeri i conterranei di Conan, da qui il nome del team. Queste le foto dei pezzi originali:


Come prima cosa via tutte le armi e definizione dei ruoli, è arrivato anche il "big guy", che nella lista dovrebbe essere un troll delle nevi, ma volte mettere quell'orso? Il pezzo è di Hordes era troppo bello per non comprarlo, identico a Iorek Byrnison l'orso corrazzato (panserbjorn) dei romanzi, o in questo caso del film "la bussola d'oro". Per uniformità con i ruoli cercherò di far somigliare l'equipaggiamento dele miniature, es: scalzi ma con elmo i runner, barbona/artigli/pantaloni i berskerk ecc...


  

Come si vede ho lasciato gli scudi e anzi li ho aggiunti a chi non ne aveva, perchè? Per due semplici ragioni:
1- la modifica rischiava di sciupare i pezzi.
2- in fondo hanno tutti "block", giusto? Cosa blocca meglio di uno scudo?
Senza contare lo scudo è un'ottima superficie per i colori dei ruoli e/o della squadra.

Fase due: aggiunta di spallacci, punte, scarpe ecc. il lanciatore ha sostituito il suo teschio con un pallone. Rimangono da convertire gli ulfwerener... ancora non ho deciso cosa fare. Idee?

  

 

Aggiunta del 12 marzo. Gli ulfwerener sono stati sostituiti da due pezzi di Gaspez, molto molto belli e forse più in tema con il resto del team. I vecchi licantropi troveranno ingaggio in un altro team.

martedì 12 febbraio 2013

Da Squad a Platoon

Un secondo blocco di Fallschirmjäger utilizzabili sia come varianti (hanno armamento diverso) per la prima squadra per Operation Squad che come seconda squadra per Assault Platoon, miniature: Victory Force, Artizan e Offensive con i soliti piccoli interventi di cambio teste armi ecc...





 Un paio di carristi utili per i futuri rinforzi.

lunedì 11 febbraio 2013

Nezumi TTT

Piccoli topetti crescono, nuova squadra per Blood Bowl customizzata a partire da sprue usati di "night runners"  testoline "nezumi" della MicroArt, cutter lima e materia verde.

A breve arriveranno anche le mutazioni, ho tanti pezzi d'avanzo e ho deciso di creare le altre varianti della razza, come VLL, Claw, Two heads ecc...
A me piace particolarmente il RatOgre al quale ho totalmente riscolpito il volto e dipinto un paio di tatuaggi a tema, una carpa Koi e un ramo di ciliegio. Avanti con le foto dei "Nezumi TTT":

RatOgre

Blitzers e Thowers (samurai)
 Gutter Runners (ninja)
Linemen (Ashigaru)