martedì 30 agosto 2011

Naia e università inutili alla pensione

Ancora un grazie di cuore... meno male (si fa per dire, nevvero) che l'università l'ho frequentata mentre già lavoravo e poi abbandonata per seguire la professione almeno non ho perso tempo.
Non ritengo che il mio anno di naia sia stato buttato - sarò stato fortunato - ma non c'è stata scelta lo DOVEVI fare e ora... d'altra parte dovevano scegliere: o far pagare chi può o metterlo in tasca a tutti gli altri.
Tutti gli altri... come sempre.
Magari questo passaggio non sopravviverà alla votazione con qualche emendamento chi lo sa... ma è il costante provare a farci fessi che alla fine veramente stanca, stanca, stanca.

giovedì 25 agosto 2011

FoF - Enduring freedom

Modifico il vecchio post, togliendo tutta la querelle inutile, tanto anche dal forum ufficiale non ho ottenuto niente che non siano pallide scuse, come si dice: piglia incarta e porta a casa. Tanto di più non ottieni, ma le soluzioni migliori sono state in concreto:
- dacci tu le informazioni.
- non ti servono usa gli altri profili.

Potevo anche rispondere, ma: qui prodest.
A chi interessa: AAG forum

Aggiunta del 30 agosto 2011  - Invece di star lì a piagnucolare Roberto e io ci siamo organizzati e creato i profili per le ns. truppe, nel menu in alto c'è una pagina dedicata.

venerdì 19 agosto 2011

Carroccio - Comune di Firenze

Per il prossimo Torneo di DBA a tema comuni, mi sono finalmente deciso a dipingermi un carroccio, i pezzi sono Mirliton (15mm)... il "vescovo" non ricordo di che marca è.
Come riferimento ho usato le immagini della "Nova Cronica" del Villani e quelle del sito Mirliton (28mm) realtive alla battaglia di Montaperti; inoltre visto che tutti pezzi sulla basetta 4x8cm non ci stavano ne ho aggiunta una 4x4 da usare come campo.
Il cavaliere rappresenta "Giannozzo Giandonati" gonfaloniere dei milites (a cavallo) mentre i fanti hanno il gonfalone dei milites a piedi.

 

domenica 7 agosto 2011

Familia gladiatoria

Continuando sul tema munera, ecco una prima è la raccolta dei pezzi, ci sono diverse tipologie di gladiatori ed anche qualche pezzo non proprio "ortodosso".


Lanista e "ultimo acquisto" (S. Barber/Em4)

Traci (S. Barber/Foundry)

Dimacherio e Arbelas (Crusader)

Retiario e Laquario (Em4/Foundry)

Myrmillo e Secutor (Crusader)

Venatores (S. Barber/Crocodile/Em4)

Gladiatrix (S. Barber/Em4)