Carroccio - Comune di Firenze

Per il prossimo Torneo di DBA a tema comuni, mi sono finalmente deciso a dipingermi un carroccio, i pezzi sono Mirliton (15mm)... il "vescovo" non ricordo di che marca è.
Come riferimento ho usato le immagini della "Nova Cronica" del Villani e quelle del sito Mirliton (28mm) realtive alla battaglia di Montaperti; inoltre visto che tutti pezzi sulla basetta 4x8cm non ci stavano ne ho aggiunta una 4x4 da usare come campo.
Il cavaliere rappresenta "Giannozzo Giandonati" gonfaloniere dei milites (a cavallo) mentre i fanti hanno il gonfalone dei milites a piedi.

 

Commenti

  1. e pensare che io mi presenterò con mussulmani, vichinghi e bizantini a simulare i comunali... altro che giannozzo! ; )

    RispondiElimina
  2. La basetta aggiuntiva mi sa che puoi usare come carroccio, non dicevano che volevano ridurre le dimensioni delle basette dei WWg?

    RispondiElimina
  3. Hai fatto il carroccio di Firenze.....!!!!, vorrà dire che dovrò infierire con soddisfazione, preparati che sto già sognando la distruzione dell'odiato carretto.
    Un ghibellino

    RispondiElimina
  4. Lo so Ale... sono ghibellino anch'io, ma era bello da dipingere ;-)

    RispondiElimina
  5. Considererò la dichiarazione di appartenenza come scuse, ma non c'iarfare.
    Ciao Ale

    RispondiElimina

Posta un commento