Arena Take Away: Lavori in corso -1

In attesa, del gioco di Massimo sui gladiatori, dell'ultimo libro che ho letto, ma soprattutto sulla scia della serie Spartacus, ho pensato di realizzare un arena molto portatile (un ludus in realtà).
Cerco di utilizzare tutto materiale che ho in casa, carta, cartone, pezzi residuati di altri progetti, stecchini ecc... queste sono le prime foto, lo so non sembrano un granché, ma vi assicuro che già alla fase due, ha un suo motivo d'esistere.
Come contenitore ho usato la scatola di un router preso al lavoro, ho ricavato un cerchio di circa 29cm di diametro da un altro cartone e con altri scarti le muura (5cm circa). Alle mura tenute in forma da nastro da carrozziere, del muro di polistirolo, preso da non ricordo l'avanzo di quale progetto.
Ho già realizzato le 4 entrate (2 grandi e 2 + piccole), credo che userò la cartapesta per fare il terreno e gli altri dettagli di "muratura". Le porte saranno un mix di polipalt/legno/cartone.
Alla fine, stucco e una bella passata di primer nero su tutto per uniformare.
Poi tanto tanto drybrush ;-)

 

Commenti

  1. dedizione commovente :'( specie perché io devo farmi un'arena da un anno a questa parte, andando pure appresso ai progetti megalomani del farneti. il regolamento non è pronto, basterebbe che mi ci applicassi, però per una ragione o per un'altra, è sempre in fondo alle cose da fare. l'ultima volta che l'ho toccato era ottobre. i meccanismi di base funzionano, devo fare delle migliorie e provarlo tanto tanto. praticamente lo dovrei mettere sul tavolo di casa e ogni momento libero lavorarci sopra, e poi costringere il solito povero babbo a giocarci. però adesso, nonostante un periodo di calma nei lavori web, c'è salute, ed è tutto un lavoro di preparazione alla gita... cmq ormai mi sono compromesso e devo farlo! anche perché nel frattempo ho pure messo in cantiere due altri progetti, e se non finisco questo non li posso fare...

    RispondiElimina
  2. Se hai bisogno di uno che ti fa dei test... sai dove trovarmi.

    RispondiElimina

Posta un commento